gestione pratiche

Proponiamo ai nostri clienti un ampio servizio di gestione delle pratiche di efficientamento energetico, che costituisce la base fondamentale per pianificare, progettare e infine realizzare una perfetta ottimizzazione del consumo. Con la nostra gestione delle pratiche necessarie, frutto di una consolidata esperienza mirata al raggiungimento dei più alti standard di qualità, assicuriamo la netta riduzione dei costi e l’aumento della produttività aziendale.
Sappiamo quanto la gestione di pratiche specifiche e obbligatorie costituisca in molti casi una fonte di stress: si tratta, infatti, di un’attività delicata, che va attuata secondo precise direttive e senza errori. Noi non ci limitiamo a consigliare e guidare le aziende al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico desiderati, ma ne assicuriamo la completa realizzazione, partendo proprio da una gestione delle pratiche focalizzata in più settori di intervento e dedicata a svariate realtà.

In particolare, il nostro servizio comprende la gestione delle pratiche con:

  • Enel: l’Ente nazionale energia elettrica ormai da tempo promuove lo sviluppo di attività di efficienza energetica, aziendale e domestica; ci occupiamo in particolare della domanda iniziale di connessione e di fine lavori.
  • GSE: azienda che promuove la sostenibilità ambientale, con attività di efficienza energetica e lo sviluppo dell’energia rinnovabile; il decreto 28 dicembre 2012 stabilisce il trasferimento alla GSE della gestione, valutazione e certificazione dei servizi di efficienza energetica noti anche come Certificati Bianchi.
  • Uffici doganali territoriali competenti.
  • ENEA – Agenzia Nazionale per l’Efficienza energetica: gestiamo tutte le pratiche necessarie per l’ottenimento della detrazione fiscale fino al 65% in base al nuovo Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016 secondo il decreto emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che permette l’accesso al regime di incentivazione per Pubblica Amministrazione, imprese e privati.
Image module

Siamo certificati E.S.Co. – Energy Service Company e realizziamo Audit Energetici in conformità al D.lgs. 102/2014 per Aziende Energivore, Enti Pubblici e Istituti di Credito.

Image module

Offriamo la progettazione, la realizzazione e il monitoraggio di interventi di efficientamento energetico eseguiti in modalità E.S.Co. secondo la UNI CEI 11352.

Image module

Aiutiamo i nostri clienti a ottenere titoli di efficienza energetica (Certificati Bianchi), indispensabili per l’acquisizione di importanti incentivi economici, e la Certificazione ISO 50001.

Image module

Stiliamo una valutazione tecnico-economica sulla fattibilità dell’investimento, assicurando ai nostri clienti una gestione sicura e trasparente delle operazioni, senza margini di errore.

Image module

Realizziamo un importante servizio di direzione dei lavori, con visite periodiche al cantiere e la verifica che tutte le indicazioni del progetto vengano attuate correttamente.

Image module

Proponiamo un accurato servizio di gestione delle pratiche di efficientamento energetico, base fondamentale per progettare e realizzare una perfetta ottimizzazione del consumo.