Certificati Bianchi e Certificazione ISO 50001

A seguito delle operazioni di efficientamento energetico, in qualità di E.S.Co. (Energy Service Company) certificata in base alla UNI CEI 11352, richiediamo per i nostri clienti titoli di efficienza energetica, meglio conosciuti come Certificati Bianchi.

Si tratta di una certificazione indispensabile, in quanto è la sola che consenta l’ottenimento di importanti incentivi per gli interventi svolti, permettendo al cliente finale un rientro economico dell’investimento già in tempi rapidi.

Ma cosa sono i Certificati Bianchi?

Con questo nome si indicano i Titoli di Efficienza Energetica (T.E.E.), pratiche indispensabili in quanto testimoniano il conseguimento del risparmio energetico tramite la realizzazione di interventi specifici di efficienza energetica. Introdotti nel sistema legislativo italiano dal 2004, i Certificati Bianchi sono fondamentali poiché prevedono che i distributori sia di energia elettrica che di gas naturale, attraverso la realizzazione di progetti speciali, arrivino a raggiungere determinati obiettivi di risparmio, con un rientro notevole anche in termini economici. A questo scopo, esistono precise normative nazionali che definiscono gli obiettivi quantitativi di risparmio energetico, via via più elevati, destinati alle imprese di distribuzione di energia elettrica e gas, come Grandi Aziende e società da esse controllate, società che operano nel settore relativo ai servizi energetici, e tutte le imprese con un sistema di gestione energetica in conformità alla ISO 50001.

Certificazione ISO 50001

Aiutiamo le aziende a ottenere la Certificazione ISO 50001 secondo la norma UNI CEI EN ISO 50001 “Sistemi di gestione dell’energia – Requisiti e linee guida per l’uso”.

La norma specifica i requisiti che devono avere le organizzazioni e le aziende, sia pubbliche che private, ai fini della creazione, del mantenimento e del miglioramento nel tempo di un sistema di gestione dell’energia, con l’obiettivo di attuare misure di efficientamento dei consumi e di utilizzo energetico attraverso obiettivi specifici e azioni mirate. Per questo un sistema di gestione dell’energia per un’azienda e un’impresa diventa fondamentale, consentendo un risparmio notevole e un contributo utile alla salvaguardia delle risorse energetiche globali.

La nostra esperienza permetterà di ottenere questa importante certificazione, e allo stesso tempo assicurare il continuo miglioramento del proprio sistema di gestione dell’energia nel rispetto degli standard e delle normative previste, misurandone i risultati con verifiche puntuali.

Image module

Siamo certificati E.S.Co. – Energy Service Company e realizziamo Audit Energetici in conformità al D.lgs. 102/2014 per Aziende Energivore, Enti Pubblici e Istituti di Credito.

Image module

Offriamo la progettazione, la realizzazione e il monitoraggio di interventi di efficientamento energetico eseguiti in modalità E.S.Co. secondo la UNI CEI 11352.

Image module

Aiutiamo i nostri clienti a ottenere titoli di efficienza energetica (Certificati Bianchi), indispensabili per l’acquisizione di importanti incentivi economici, e la Certificazione ISO 50001.

Image module

Stiliamo una valutazione tecnico-economica sulla fattibilità dell’investimento, assicurando ai nostri clienti una gestione sicura e trasparente delle operazioni, senza margini di errore.

Image module

Realizziamo un importante servizio di direzione dei lavori, con visite periodiche al cantiere e la verifica che tutte le indicazioni del progetto vengano attuate correttamente.

Image module

Proponiamo un accurato servizio di gestione delle pratiche di efficientamento energetico, base fondamentale per progettare e realizzare una perfetta ottimizzazione del consumo.